metodo.

Siamo dei creativi ma non siamo artisti, non c’è una musa ispiratrice, non un demone romanticista che ispira le nostre attività, siamo dei creativi tecnici che amano un approccio quanto più analitico possibile.

Analizziamo lo scenario, definiamo tempi, costi e azioni di comunicazione, diamo una stima di previsione dei risultati. Elaboriamo una Strategia, definendo una specifica promessa per toccare corde profonde di sensibilità dell’audience. Grazie alla nostra composizione forniamo anche il supporto di agenzia grafica, seguendo il processo fino all'esecutivo e alla proposta visual.

Comunicazione pubblicitaria

  • Brand
  • Web & Seo
  • SEA
  • Social
  • Eventi e Meeting
  • Guerrilla Marketing
  • Cartella stampa e relazioni Media
COMUNICAZIONET

Insieme
troviamo
i punti
in comune .

La fase di ricerca

Per un lavoro ben fatto ci vogliono tutti i pezzi .

La Ricerca è un momento molto importante, si tratta di acquisire quante più informazioni dal committente, interviste, materiale, discussioni e riunioni. La fase può durare alcune settimane e serve ad avere una visione quanto più possibile completa della situazione: spesso la chiave per arrivare all’obiettivo è proprio identificare il problema con esattezza.

Interviste, Brief, Approfondimenti

raccogliere quanti più dati possibli per avere una visione globale
Organizzare i Dati

Strumenti di Analisi .

Dopo aver raccolto i dati si passa alla loro analisi: identifichiamo problemi, tempi, limiti, potenzialità e obiettivi. Le informazioni asettiche vengono riprese ed elaborate per scoprirne il significato. Lavoriamo con vari strumenti per poter ottenere una direzione esatta e poter formulare una proposta ad hoc.

Comprendere la Brand Identity

Costruire un piano d'azione

Creatività Analitica .

Dopo aver esaminato i dati formuliamo finalmente una proposta, la nostra tesi. È questa la parte più strategica dove si definiscono le attività principali, i messaggi e i toni per poter comunicare al meglio il proprio valore, facendo la differenza nel mercato. Si considerano i media da sfruttare e si stende una road map dell'intervento.

Le nostre proposte si basano su dati e feedback concreti,

per poter ottenere quante più riscontri analitici possibili