soluzioni.

La gente non vuole un trapano, vuole un buco nel muro
Philip Kotler

La domanda delle domande: da dove veniamo?

Creare una Brand Identity è un lavoro di analisi scientifica. Dall’analisi di tutti i componenti della corporate nasce la Brand Indentity. In altre parole partiamo da noi stessi mettendo sotto la lente di ingrandimento una serie di fattori determinanti: corporate, storia, esperienza, differenza, plus rispetto ai competitor, carenze, punti di forza, posizionamento sul mercato, verifica della strategia di marketing. Questa analisi dell’azienda serve per individuarne i tratti distintivi che diventeranno i valori sui cui creare gli elementi distintivi di rilevanza e creare mission e vision da cui trarre logo e pay off: ovvero il biglietto da visita dell’azienda. Ora è chiaro che un brand non è solo un nome è la proiezione dell’azienda. Progettare e comunicare nel modo corretto una brand identity non significa semplicemente disegnare un logo o un marchio. Significa definire il carattere di un’azienda, decidere cosa dire e come dirlo, definendo le modalità di interazione che l’azienda adotterà nei confronti del mondo esterno e declinarlo con tutti gli strumenti necessari on line e off line.



Do0ve vogliamo andare

Una volta individuata la brand identity è necessario creare il “nostro” tono, ovvero studiare il modo migliore per comunicare i nostri valori e i nostri plus. Individuati i valori aziendali che dovranno trasmette mission e vision per sostenere la brand identity, è il momento di declinarli creando gli elementi portanti della comunicazione aziendale on line e off line. Verranno quindi studiali: logo, pay off, visual e immagine coordinata (ovvero la declinazione di logo, pay off e colori aziendali su tutti gli strumenti di lavoro e comunicazione), strategia pubblicitaria, social marketing, piano editoriale di promozione del brand, ufficio stampa.

Comunicazione pubblicitaria

  • Brand
  • Web & Seo
  • SEA
  • Social
  • Eventi e Meeting
  • Guerrilla Marketing
  • Cartella stampa e relazioni Media
COMUNICAZIONET

Pianifichiamo
la tua rete di
comunicazione .

Con quali strumenti
arriviamo al risultato.

Perchè se sull’etichetta c’è scritto Armani sono più felice di spendere i miei soldi? Perchè Armani è Armani. Quindi? Quindi non sto comprando qualcosa con cui coprirmi nelle fredde giornate d’inverno, sto comprando i valori, la reputazione, la solidità di un marchio universalmente riconosciuto come simbolo di eleganza e qualità. Sto comprando un Armani. Non è un vestito: è un brand, è la percezione dell’azienda, è il suo cuore. Comunicazio.net è specializzata nello sviluppo e consolidamento della Brand Identity. Si parte da un’analisi interna che individua i punti di forza da esaltare e le criticità da colmare, insieme all’azienda elaboriamo una strategia specifica per il target di riferimento e una linea di comunicazione in grado di intercettare l’attenzione del proprio pubblico di riferimento. Un lavoro di squadra per costruire una Brand Identity che vesta a pennello all’azienda, ne rappresenti la mission, la vision ne definisca la filosofia e la posizioni correttamente sul mercato. Perchè se è vero che la gente non vuole un trapano, ma vuole un buco nel muro, è anche vero che Armani è Armani. E la comunicazione – fatta bene – è una delle chiavi per diventarlo.

Progetti di coordinamento
con le università.

Facciamo da intermediari tra le aziende e le realtà universitarie, creando dei canali diretti e agevolati tra manager e studenti. Grazie alla nostra esperienza in ambito accademico riusciamo a organizzare workshop e business games in grado di raggiungere sia gli obiettivi formativi degli studenti che quelli aziendali.

Comunicazione

In base al tipo di obiettivo: di difesa, di attacco, o di espansione, in base al target e al mercato B2B o B2C, in base al budget a disposizione, analizziamo lo scenario della situazione, definiamo tempi, costi e azioni di comunicazione, diamo una stima di previsione dei risultati.

Progettiamo soluzioni uniche e personalizzate per qualsiasi realtà e qualsiasi bisogno, accompagnando i nostri clienti dalla fase strategica alle attività piu operative.

Siamo certi che "fare la differenza", creare un unicum nella propria nicchia di business, segnare un passo diverso rispetto ai competitor, sia la sola via oggi per mantenere il proprio posizionamento su un mercato in continua evoluzione.